Lavora con noi

Bignami Associati promuove e incoraggia la crescita professionale dei suoi collaboratori, in quanto elemento fondante della qualità del servizio di consulenza ai clienti. I professionisti possono entrare in Bignami Associati a qualsiasi livello del loro percorso di crescita. I praticanti entrano come Consultants per effettuare il tirocinio professionale che, indipendentemente dalla durata legale del tirocinio, dura dai 3 ai 4 anni. In questo periodo affinano le tecniche e l’impostazione operativa, acquisiscono i metodi organizzativi e imparano a lavorare in team. Successivamente diventano Responsabili della gestione professionale, una fase che dura dai 4 ai 5 anni durante i quali acquisiscono capacità di relazione con i clienti, sviluppano e accrescono le competenze nella gestione dei processi organizzativi e di delega. Il percorso di formazione si chiude con la possibilità per il professionista di essere ammesso come Associato, per poter diventare successivamente Socio.

JUNIOR CONSULTANT

Ruolo

Il candidato andrà ad integrare il team di consultant della sede di Milano nella gestione continuativa ordinaria dei clienti e nella gestione di singoli progetti correlati ad operazioni straordinarie. Inoltre, il candidato verrà da subito inserito in gruppi di lavoro di approfondimento e specializzazione delle varie aree che interessano la professione.

Profilo
  • 1 – 2 anni di esperienza;
  • laurea in Economia aziendale;
  • esperienza nel ruolo maturata presso primarie società di consulenza e/o di revisione o presso studi professionali, preferibilmente strutturati e organizzati;
  • buona conoscenza della contabilità e del bilancio;
  • buona conoscenza della fiscalità diretta e indiretta;
  • buona conoscenza di applicativi fiscali e degli adempimenti dichiarativi;
  • buona conoscenza nel supporto agli organi di controllo;
  • forte propensione all’approfondimento, capacità analitiche, rigore, precisione;
  • capacità e abitudine a lavorare in tempi ridotti con flessibilità e dinamicità;
  • atteggiamento proattivo, propensione al lavoro in team, attitudine al cambiamento evolutivo;
  • persona motivata, ordinata, riservata, educata e autonoma;
  • forte motivazione ad un’ulteriore crescita personale e professionale all’interno dello Studio, finalizzata ad un consolidamento definitivo all’interno dello stesso;
    un giusto mix di ambizione e pazienza;
  • ottimo uso PC, pacchetto Office: word, excel, posta elettronica, access; conoscenza dei più diffusi gestionali;
  • conoscenza più che buona della lingua inglese, parlata e scritta.
Costituisce elemento preferenziale
  • ottime capacità relazionali e comunicative, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
  • conoscenza di Datev-Koinos;
  • domicilio a Milano.

Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Milano

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA, con compensi in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

Candidature

Inviare il proprio curriculum vitae a: studio@bignamiassociati.it

Fondata nel 1963, Bignami Associati è una delle associazioni professionali più dinamiche operanti del settore della consulenza aziendale, societaria, tributaria e di governance in Italia. Si rivolge a società di capitali e gruppi internazionali, a persone fisiche, imprenditori e professionisti, con servizi progettati ad hoc e soluzioni realizzate attraverso team multidisciplinari. Bignami Associati nasce per aiutare i propri clienti a migliorare la loro efficienza, in modo semplice ed efficace. Lo fa attraverso la gestione rigorosa delle operazioni nelle quali affianca i propri clienti, aiutandoli a crescere e prosperare nel tempo.

VEDI LA PAGINA LINKEDIN