Lavora con noi

Bignami Associati promuove e incoraggia la crescita professionale dei suoi collaboratori, in quanto elemento fondante della qualità del servizio di consulenza ai clienti. I professionisti possono entrare in Bignami Associati a qualsiasi livello del loro percorso di crescita. I praticanti entrano come Consultants per effettuare il tirocinio professionale che, indipendentemente dalla durata legale del tirocinio, dura dai 3 ai 4 anni. In questo periodo affinano le tecniche e l’impostazione operativa, acquisiscono i metodi organizzativi e imparano a lavorare in team. Successivamente diventano Responsabili della gestione professionale, una fase che dura dai 4 ai 5 anni durante i quali acquisiscono capacità di relazione con i clienti, sviluppano e accrescono le competenze nella gestione dei processi organizzativi e di delega. Il percorso di formazione si chiude con la possibilità per il professionista di essere ammesso come Associato, per poter diventare successivamente Socio.
CONSULTANT
Laureato magistrale in economia aziendale
Ruolo

Unire competenze tecniche, acumen commerciale e doti di leadership per contribuire attivamente alla strategia di consulenza aziendale, governance e operazioni straordinarie di BignamiAssociati. Il candidato avrà l’opportunità di crescere in un ambiente che favorisce l’eccellenza professionale, con la possibilità di assumere ruoli di leadership nel medio-lungo termine.

Il candidato andrà ad integrare il team di consultant di BignamiAssociati.
Verrà inserito in team di gestione di clienti, partecipando di conseguenza a tutta l’attività professionale sul cliente, sia su problematiche e attività ordinarie che nella gestione di singoli progetti straordinari.
Inoltre, da subito, il candidato verrà indirizzato e inserito in gruppi di lavoro di approfondimento, specializzazione e innovazione delle varie aree di attività e di interesse di BA.

Profilo
  • 1 – 2 anni di esperienza, preferibilmente nell’attività “ordinaria” della professione (consulenza tributaria e societaria, bilancio, fiscalità diretta e indiretta), con una solida base di conoscenza della contabilità (che comunque non sarà oggetto dell’attività presso BA);
  • propensione all’approfondimento, capacità analitiche, rigore, precisione;
  • propensione all’approfondimento di argomenti non ordinari della professione, esemplificativamente governance, incarichi di amministrazione e controllo, operazioni straordinarie, sistemi di controllo interno e di controllo di gestione, assetti organizzativi e consulenza aziendale;
  • disponibilità a lavorare con flessibilità e dinamicità;
  • attitudine a lavorare sia in autonomia sia in team, superato il primo periodo di inserimento e induction, anche in smart working;
  • persona motivata, con ottime capacità relazionali e comunicative;
  • ottima conoscenza e utilizzo di Microsoft 365 (teams, word, excel, powerpoint, outlook, sharepoint, powerBI, ecc.) e di applicativi per dichiarazioni (BA utilizza il pacchetto Datev Koinos);
  • conoscenza più che buona della lingua inglese, parlata e scritta.
Costituisce elemento preferenziale
  • esperienza nel ruolo maturata presso primari studi professionali e/o società di revisione; 
  • conoscenza di Datev Koinos.
Inserimento

Immediato

Inquadramento e retribuzione indicativi

Contratto di borsa di studio o di collaborazione a partita IVA 

Candidature

Inviare il proprio curriculum vitae a: studio@bignamiassociati.it