Bignami Associati evolve ulteriormente nella propria organizzazione. Serena Castello nominata Chief Operating Officer.

Bignami Associati è “costruito per durare”.

In un’ottica di evoluzione dello Studio, a gennaio 2022 Bignami Associati ha introdotto un Comitato Esecutivo (CE), composto da Enrico Maria Bignami, Serena Castello e Cesare Beolchi.

Un percorso evolutivo che ha fatto sì che oggi, dopo l’istituzione del CE, i sei partner nominassero un Chief Operating Officer (COO).

Proposto dal Comitato Esecutivo e poi eletto da tutti i partner, il primo COO è Serena Castello.

L’avere un COO comporta un unico riferimento operativo di vertice, che permette di mantenere una gestione concentrata, unitaria e senza dispersioni. Tale organizzazione, poi, permetterà di snellire ed agevolare i processi.

L’elemento vincente è quello di avere una persona sostanzialmente dedicata. Serena ha le competenze tecniche per esercitare al meglio il ruolo di COO, associa studio ed esperienza e, non da meno, è molto portata anche dal punto di vista emotivo.

Bignami Associati considera questo passaggio organizzativo come un processo naturale di crescita, parte integrante dell’evoluzione dell’organizzazione.

Ovviamente, per ottenere i risultati, l’elemento fondamentale è il commitment. Avere una persona mirata alla gestione dello Studio è un plus, un grande investimento e Serena è perfetta!

Nel presentare la nomina del COO, Enrico Maria Bignami, socio fondatore di Bignami Associati, ha dichiarato: “noi siamo un’organizzazione professionale, che è una delle organizzazioni più difficili da gestire. Nonostante questo, abbiamo impiegato pochissimo per capire che Serena è la persona giusta per questo ruolo: dunque, complimenti a Serena, che ora è il punto di riferimento operativo per tutti noi”.

Il nuovo modello organizzativo

Con l’introduzione del ruolo del COO, Bignami Associati rafforza il proprio modello organizzativo con tre figure fondamentali:

  • un Comitato Esecutivo (“CE”), il quale ha il compito di guidare Bignami Associati, proponendo gli obiettivi, le risorse e il piano strategico da sottoporre ai partner e indirizzando l’operatività del COO;
  • un Chief Operating Officer (“COO”), il quale assicura la gestione day by day di Bignami Associati con lo scopo specifico del raggiungimento degli obiettivi fissati dal CE, operando con il supporto degli Advisor di delega (alcuni partner e associati);
  • un Chief Financial Officer (“CFO”), il quale dipende direttamente dal CE ed ha la responsabilità della gestione finanziaria di Bignami Associati.

 

Complimenti a Serena. Buon lavoro!