Da mesi Bignami Associati sostiene e promuove le iniziative di Italia Non Profit, la più grande community del Terzo settore impegnata a costruire il futuro del non profit, mettendo a disposizione del settore i migliori dati, prodotti e tecnologie disponibili.
Italia Non Profit si impegna a dare tutte le informazioni necessarie a chiunque, come noi, sente il bisogno di fare qualcosa in merito alla drammatica situazione che sta vivendo il popolo ucraino.
In QUESTA PAGINA, Italia Non Profit presenta tutte le organizzazioni e le iniziative degne di fiducia che portano impatto aiutando concretamente le persone che fuggono dalla guerra.
Le persone possono attivarsi in diversi modi:
Le iniziative pubblicate sono promosse direttamente da un’organizzazione non profit o una pubblica amministrazione, sui suoi canali istituzionali o su una piattaforma di crowdfunding e che provengono da enti/donatori la cui identità è verificata.
Sia nel caso degli enti che nel caso dei donatori, l’identità viene verificata dagli analisti di Italia non profit.
Chiunque voglia segnalare un’iniziativa di un ente non profit, di una Pubblica Amministrazione o di una Azienda può cliccare qui.
“Di fronte all’orrore della guerra abbiamo deciso di dare il nostro contributo per offrire il giusto risalto alle iniziative che si sviluppano intorno alla crisi ucraìna e orientare così i cittadini offrendo loro i migliori strumenti di informazione e di scelta. C’è un grande bisogno di raccontare la bellezza dell’imponente mole di iniziative solidali già messe in atto in poco tempo” Giulia Frangione, CEO di Italia non profit.