Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di più di 100 professionisti e organizzazioni non profit, dalle più piccole alle più grandi, Italia Non Profit ripropone il webinar: “Ma tu…Ti iscrivi al RUNTS? Modalità di accesso, iter e vantaggi, spiegati bene”, un appuntamento dedicato all’iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore.
Bignami Associati sostiene e promuove gli eventi di Italia Non Profit, la più grande community del Terzo settore impegnata a costruire il futuro del non profit, mettendo a disposizione del settore i migliori dati, prodotti e tecnologie disponibili.
PROGRAMMA
Interverrà Carlo Mazzini, uno dei maggiori esperti sulla legislazione e sulla fiscalità degli enti non profit in Italia, e Mara Moioli, COO di Italia non profit. Insieme daranno una visione strategica e operativo/pratica dell’accesso al RUNTS.
Verranno date spiegazioni complete e operative rispondendo a domande come:
- Quali sono le figure che intervengono nel processo di iscrizione?
- Cosa serve per iscrivere un ente (pec, firma digitale, SPID)?
- Chi deve fare l’iscrizione? Il legale rappresentante o il notaio?
- Se non mi iscrivo posso ottenere il 5×1000?
- Qual è l’iter che deve seguire una APS?
- Cosa cambia per una ONLUS?
- Si possono effettuare delle modifiche alle informazioni inserite durante l’iscrizione?
Sono previsti momenti per la raccolta di domande in realtime via chat e, con la formula plus, è prevista la consegna di materiali esplicativi (fascicolo dedicato, FAQ, slide e riferimenti normativi).
PERCHÉ PARTECIPARE?
Bignami Associati invita a partecipare Associazioni, Fondazioni, Comitati, Onlus, Odv e Aps e i loro consulenti. L’evento è consigliato a tutti coloro che dovranno eseguire l’iscrizione per conto dell’ente, in particolare: direzione generale, amministrativa, funzione amministrativa a supporto della direzione, consiglieri delegati all’amministrazione.
I partecipanti al webinar otterranno:
- una sessione formativa di qualità e spessore creata appositamente per orientare le ONP e chi ci lavora
- indicazioni precise su come procedere e best practices da mettere subito in pratica;
- informazioni complete sui documenti e sugli strumenti che dovrai procurarti
- un elenco dei vantaggi operativi, fiscali e di visibilità da poter sfruttare
- riflessioni strategiche oltre il mero adempimento burocratico da condividere con il resto della tua organizzazione e con il board
- simulazione live di iscrizione al Registro
- partecipazione ad un momento di crescita e confronto condiviso
ISCRIZIONI E SCONTISTICA
Si consiglia la partecipazione a persone che dovranno eseguire l’iscrizione per conto dell’ente, in particolare: direzione generale, amministrativa, funzione amministrativa a supporto della direzione, consiglieri delegati all’amministrazione.
- Biglietto standard: 89 euro – accesso al webinar
- Biglietto plus: 129 euro – accesso al webinar, slide, fascicolo dedicato, FAQ, riferimenti normativi
Chi si iscrive tramite il sito web di Bignami Associati ha diritto ad uno sconto del 20% sul costo di iscrizione. Per usufruire dello sconto, cliccare qui:
ISCRIVITI
Per ulteriori informazioni sull’evento scrivere a: webinar@italianonprofit.it