Complimenti a Davide, una laurea in Criminologia Finanziaria!

Il dottor Cannizzaro, professionista in Bignami Associati da dicembre 2019, ha terminato oggi un Master di secondo livello in Criminologia Finanziaria.  

A causa dell’emergenza sanitaria, Davide ha partecipato oggi alla cerimonia di laurea online, da casa sua, in Calabria.  

Negli ultimi mesi ha lavorato ad un’interessante tesi dal titolo: “L’art 25 Quinquiesdecies del D.L.GS 231/2001 “Reati Tributati” nell’ambito dei modelli di organizzazione e controllo 231” che lo ha meritatamente portato ad ottenere una valutazione pari a 110/110.

Un altro traguardo, questo, che si aggiunge ad una laurea triennale in Economia e Gestione delle Imprese delle Aziende e dei Servizi Sanitari conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (2015), una laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa ottenuta presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2018), all’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista (2019) e quella di Revisore Legale dei Conti (2020). 

Davide è appassionato di Diritto Penale Commerciale e Tributario, Principi Contabili Nazionali e Internazionali, finanza e contabilità della Operazioni Straordinarie d’Impresa. È esperto di Responsabilità degli Enti 231/2001. Si reputa pragmatico e interessato a comprendere la dinamica degli eventi. 

Complimenti Davide per questo traguardo raggiunto. A BA siamo fieri di te!