Bignami Associati: valore sostenibilità

Verso uno Studio plastic free

La sostenibilità è una scelta etica, un cambiamento culturale. La sostenibilità è uno strumento chiave per sostenere la competitività, reputazione e  redditività nel tempo. La sostenibilità è una visione di lungo periodo, non si ottiene in un giorno e non porta ad un ritorno immediato. Ciò significa che non deve essere qualcosa che si aggiunge alle attività ordinarie ma che ne diventa parte integrante.

Nell’ottica di un successo duraturo per lo Studio, è quindi sempre più necessario integrare la sostenibilità nel core business: servirsene come di un motore, come premessa ineludibile nella determinazione delle nostre diverse strategie.
Abbiamo davanti una sfida che vedrà ognuno di noi protagonista e direttamente responsabile. E come per tutte le grandi sfide, avremo successo solo se sapremo collaborare e fare gioco di squadra!

“Il nostro scopo è chiaro. La nostra missione è possibile. E il punto di arrivo è di fronte ai nostri occhi. […] Quando restiamo uniti, non ci sono limiti a ciò che possiamo ottenere”
Ban Ki-moon, Segretario Generale dell’ONU, durante l’approvazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2016-2030

Bignami Associati sta dicendo addio alla plastica. Sono le piccole scelte a fare la differenza.

Lo Studio ha detto basta a bottigliette e bicchieri di plastica, sostituendoli con brocche in vetro e borracce personalizzate.